Pantografo Zeus 2019-07-10T08:56:31+00:00

Pantografo Zeus

UN COLPO DI FULMINE!

Zeus, nella mitologia greca è il re di tutti gli dèi, il capo dell’Olimpo, il dio del cielo e del tuono…detto in soldoni, Zeus è la divinità con il miglior curriculum!

Il pantografo Zeus è un pantografo altamente performante in cui le velocità raggiunte sono paragonabili a macchine di categoria superiore.

Macchina professionale per il settore Falegnameria e pubblicità dedicata al taglio e alla modellazione 3D

Il pantografo Zeus è un pantografo altamente performante in cui le velocità raggiunte sono paragonabili a macchine di categoria superiore.

Equipaggiata con un sistema di posizionamento e fresatura a 5 assi, piano aspirante e laser annesso per disegnare il profilo da ottenere direttamente sul pannello.

CARATTERISTICHE

Ingombro 3500x2050x H1800
Piano utile di lavoro 2200x1250xZ450 mm
Passaggio ponte 320 mm
Peso 1300kg
Velocità di punta 12000 mm/ min
Risoluzione 0.001
Alimentazione elettrica 220V o 380V

MANDRINO

Si parte da un modello di mandrino di 7 Kwatt con cambio utensile automatico Lavora  su 5 assi di posizionamento e ha la possibilità di realizzare fori  e tasche diagonali .

Il sistema Z5  a 5 assi è stato brevettato e ha una semplicità di controllo , tanto da poter essere utilizzato direttamente a bordo macchina dal volantino.

STRUTTURA

La struttura è in acciaio al carbonio ad alti spessori, studiato e progettato con cura e verificato da software agli elementi finiti. Con smorzatori antivibranti sulla base. Che danno rugosità eccellenti nelle finiture.

Con smorzatori antivibranti sulla base. Che danno rugosità eccellenti nelle finiture.

MATERIALI LAVORABILI

Legno, plastiche, d bond, alluminio, ottone, rame, bronzo, gomma e cartoni

PIANI DI LAVORO

Piano aspirante in alluminio sulla intera superficie, con pannello sacrificale in mdf light. Per un ottimo mantenimento della Tavola da tagliare o incidere.

Il piano è perfettamente calibrato per l’utilizzo di pannelli anche a piccoli spessori e con tagli da 0.1 mm di profondità di passata.

QUARTO ASSE O TORNIO

Quarto asse o tornio : E’ un particolare mandrino motorizzato e controllato utilizzato per sagomare  colonne, piedi, sculture, statue . Viene fissato alla  macchina  sul  piano lungo l’asse x e y oppure può essere montato a sbalzo all’estremità  del piano di lavoro.

Quinto asse:  Mandrino PROFESSIONALE a cambio utensile  automatico e movimentato su   due snodi per la lavorazione di sagome complesse senza dover cambiare il piazzamento del pezzo, con un risparmio in termini di tempo .

SOFTWARE DI GESTIONE

Di Base le nostre macchine vengono vendute con un sistema di controllo professionale intuitivo e di facile utilizzo, può essere controllato anche da volantino e joystick.

Per usi particolari abbiamo sviluppato un software propietario che viene calibrato in base alle esigenze del committente.
Puoi prenotare un giorno in cui provare la nostra macchina in sede

ACCESSORI AGGIUNTIVI

Ventose aspiranti, cambio utensile, Tastatore, Palpatore, nebulizzatore.

Puoi prenotare un giorno in cui provare la nostra macchina in sede